martedì 14 febbraio 2017



Ink Paintings di Gao Xingijan 高行健  -  Testo L'Arte di Vivere di Silene Arnaldi
   
















Nell'espressione artistica, nella meditazione e nel contatto con la Natura fuori e dentro di sé si impara l'arte di Vivere.

Si diventa Respiro. Voce. Quel suono abbandonato, lasciato uscire ed emergere dal pozzo. Ci si scioglie, le emozioni diventano aria; quell'aria che sempre accompagna la vita e le sue gioie.  Le sue cadute. 
Si diventa Respiro. Respiro consapevole. Si resta in ascolto del suo flusso, che accarezza l'anima e ne esprime la vera natura. Non ci sono finzioni.

                                Il Respiro è la casa dell'anima.

 

Seguirlo e abbandonarsi ad esso ci guida a trovare le risposte che cerchiamo. Indica la via del nostro vero andare: celebrare la Vita.  Inchinarsi alla divinità che è in noi e che è negli specchi davanti a noi: le persone, gli elementi naturali, le opere d'arte, il paesaggio interiore. 

 


Conteniamo la Vita e conteniamo l’Universo. 
Il cosmo è il mantello di pelle, che diventa il nostro corpo. 
Le nostre ossa. I nostri denti. 
I nostri talenti.



Mastichiamo la Vita frettolosi, cercando un altrove e un essere diverso, ma la Vita è in noi e non importa la forma che assume. Conta scegliere di onorare LA VITA. Qui. Ora.  





Nessun commento:

Posta un commento

Gli occhi dell’Amore sono senza giudizio. Sono occhi come fari. Aperti. Nessun confine li racchiude. Esistono senza essere contenuti né con...