domenica 19 febbraio 2017

Foto dell'artista Andrea Kiss



Il silenzio è essenziale. Abbiamo bisogno di silenzio
tanto quanto abbiamo bisogno di aria,
tanto quanto le piante hanno bisogno di luce.


Torna a te stesso
in modo da poter assaporare
il qui e ora
in ogni istante.

[Il dono del silenzio, Thich Nhat Hanh]

martedì 14 febbraio 2017



Ink Paintings di Gao Xingijan 高行健  -  Testo L'Arte di Vivere di Silene Arnaldi
   
















Nell'espressione artistica, nella meditazione e nel contatto con la Natura fuori e dentro di sé si impara l'arte di Vivere.

Si diventa Respiro. Voce. Quel suono abbandonato, lasciato uscire ed emergere dal pozzo. Ci si scioglie, le emozioni diventano aria; quell'aria che sempre accompagna la vita e le sue gioie.  Le sue cadute. 
Si diventa Respiro. Respiro consapevole. Si resta in ascolto del suo flusso, che accarezza l'anima e ne esprime la vera natura. Non ci sono finzioni.

                                Il Respiro è la casa dell'anima.

 

Seguirlo e abbandonarsi ad esso ci guida a trovare le risposte che cerchiamo. Indica la via del nostro vero andare: celebrare la Vita.  Inchinarsi alla divinità che è in noi e che è negli specchi davanti a noi: le persone, gli elementi naturali, le opere d'arte, il paesaggio interiore. 

 


Conteniamo la Vita e conteniamo l’Universo. 
Il cosmo è il mantello di pelle, che diventa il nostro corpo. 
Le nostre ossa. I nostri denti. 
I nostri talenti.



Mastichiamo la Vita frettolosi, cercando un altrove e un essere diverso, ma la Vita è in noi e non importa la forma che assume. Conta scegliere di onorare LA VITA. Qui. Ora.  





Gli occhi dell’Amore sono senza giudizio. Sono occhi come fari. Aperti. Nessun confine li racchiude. Esistono senza essere contenuti né con...