domenica 1 gennaio 2017


[FOTO : L'Orizzonte in Ogni Passo   TESTO: Istinto Consapevole -  di SILENE ARNALDI]



Anno alla fine. 

                        Anno che non smette né inizia, ma passa attraverso. 

Non ho paura del tempo, lo lascio scorrere. 
Non guardo troppo avanti e nemmeno indietro, se non per tenere e onorare in ogni istante consapevole ciò, che mi ha fatto crescere, evolvere, cambiare ed essere la donna, che sono  o
                                                                                         r                   
                                                                                                         a.                 

                                                                             Adesso.
                                                                               
                                                  In questo esatto momento. 

Respiro. Il Respiro è la casa, da cui nessuno può mandarti via. Il Respiro calmo è il luogo, in cui posso accogliere e donare. Sono questa, sono dentro a queste mani e a queste gambe e cerco di avere cura del mio corpo, di questa casa di pelle, che in qualche modo mi contiene. Respiro. Spariscono i limiti, spariscono quegli usuali confini, di cui a volte abbiamo bisogno per riconoscerci e darci un nome. Respiro. Spariscono le etichette, tutti quei ‘io sono questo e quest’altro, io sono timida, io sono forte, io sono fatta così….’ Respiro. Sono tutto ciò che sperimento e imparo. La Vita ogni giorno e in ogni istante mi trasforma. Cambia la grana della pelle, cambiano i pensieri, gli stati emotivi. 
Si incidono segni sul corpo come vie, come i mille percorsi intrapresi: le strade iniziate, quelle continuate, quelle abbandonate, quelle sospese.  Io sono infinite possibilità, sono tutto quello che dovrà venire, sono apertura e braccia spalancate e Silenzio, che come un bacino accoglie l’acqua della Vita. Respiro. Una quiete profonda abita un luogo-non luogo, dentro di me, da qualche parte. Un oceano calmo al di sotto delle nuvole, delle onde, degli scrosci e dei venti. E’ lì il faro, la luce da seguire. E’ lì la bussola delle scelte. Non è la testa, il timone razionale, che organizza e mette in fila e coordina e di cui non puoi fare a meno. E’ l’istinto consapevole, il corpo libero, l’anima nuda, la voce vera della propria essenza. Lì creatività, libera espressione, libertà di essere. Lì ognuno di noi è umano e divino. Davanti a sé tutte le possibilità del mondo. 
Consapevole: voglio essere consapevole e allenare l’orecchio, il corpo stesso all’ Ascolto. Voglio essere connessa con la mia natura e con l’universo, con il suo respiro, con quello che di prezioso ha in serbo.  


   In questo inizio d'anno,  che non smette né inizia, ma passa attraverso,



                                                         Consapevole e Grata a te Vita. 







Nessun commento:

Posta un commento

Gli occhi dell’Amore sono senza giudizio. Sono occhi come fari. Aperti. Nessun confine li racchiude. Esistono senza essere contenuti né con...