lunedì 5 luglio 2021

Rinascere. Nascere a nuova vita.

Non temere uomo, non temere nulla.
Non temere la morte, non temere il dolore, non temere di finire, di cadere e affondare.
La vita ti salva, ti accoglie con le sue mani amorevoli, con le mani di cura, con le mani antiche, le mani dell’amore. Le mani di luce che ti fanno vedere l’oscurità, ne illuminano la bellezza sconfinata. L’ignoto che non sai, l’infinito che esplori, il buio, la notte, l’ombra, i territori sconosciuti della tua anima.
Le mani di luce della vita sanno dove andare e quando arrivare. Conoscono il punto esatto nello spazio e nel tempo per correrti incontro, sollevarti e donarti le ali.
Il volo di un airone blu, ali spiegate. Ali ampie lo conducono sopra alla tua testa uomo. Porta in dono un raggio di luce. Entra dalla sommità del capo e l’airone blu sei tu adesso. Le sue ali, il suo corpo, le zampe si fondono con le tue braccia, con le gambe incerte, con i tuoi occhi infiniti.
Sei libero di volare se ti affidi uomo. Se hai fiducia, fede in te e nell’aria.
Le mani invisibili del cielo ti condurranno. Se ti fidi. Se ti affidi, se lasci fluire, se abbandoni il controllo e conduci con amore il tuo potenziale, i doni racchiusi nelle tue ossa e nel tuo cuore dalla vita stessa.
Una forza sale dalla terra, entra dai tuoi piedi. E’ un suono, il rumore di un cavallo, della sua andatura sicura, forte, potente.
Il cavallo d’oro porta in te il coraggio, la forza, l’audacia, la direzione.
Due forze, due animali, due elementi danzano in te. Sei la culla del loro incontro.
























[The Blue Heron - The Golden Horse - testo e opera in tecnica mista di SILENE ARNALDI ]

Gli occhi dell’Amore sono senza giudizio. Sono occhi come fari. Aperti. Nessun confine li racchiude. Esistono senza essere contenuti né con...