giovedì 28 settembre 2017

ARNALDI SILENE You are online
Libro d'artista in carta di Sicilia, stoffa, garza

Il titolo e le prime pagine propongono le calligrafie di Thich Nhat Hanh
 

Testo tratto dagli scritti Thich Nhat Hanh


Testo tratto dagli scritti di Thich Nhat Hanh


Testo tratto dagli scritti di Thich Nhat Hanh


Testo tratto dagli scritti di Thich Nhat Hanh


Testo tratto dagli scritti di Thich Nhat Hanh




Testo di SILENE ARNALDI


Testo di Silene Arnaldi
 You are online è un libro interamente fatto a mano, ispirato al pensiero di Thich Nhat Hanh, una delle figure più rappresentative del buddhismo, poeta e candidato al Premio Nobel per la pace da Martin Luther King.
Questo libro d’artista a fisarmonica con piccolo fascicolo interno ripercorre alcune delle sue più belle frasi e calligrafie. Quest’opera vuole essere un omaggio ai suoi insegnamenti e un invito per ognuno di noi a scoprire il miracolo della Vita in ogni istante attraverso il nostro respiro e la pratica meditativa.  
In un mondo di connessioni veloci, facili, sempre presenti; nella società dell’online, delle teste ripiegate dentro a schermi di vari formati; in un tempo di paure e tragedie questo libro ci parla di consapevolezza, di meditazione, di inter-essere, di fratellanza, di speranza. 
In un’alternanza di naturografie, monotipi e di parole stampate su una rete di garza You are online descrive la vera connessione: quella con noi stessi e con la Natura che ci circonda. Il primo passo per costruire un mondo di pace. 



Gli occhi dell’Amore sono senza giudizio. Sono occhi come fari. Aperti. Nessun confine li racchiude. Esistono senza essere contenuti né con...